Barchi

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Blog categoria
Esempio di aspetto di una categoria blog (Categoria FAQ/Generale)

Cos'è un contenuto non categorizzato?

E-mail Stampa PDF
La maggior parte degli articoli verranno assegnati ad una sezione e ad una categoria. In molti casi, è possibile non sapere dove farli apparire, così si può mettere l'articolo in una sezione o categoria Non categorizzata . Gli articoli marcati come non categorizzati vengono  gestiti come contenuti statici.
Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Novembre 2007 12:23
 

Come installo Joomla! 1.5?

E-mail Stampa PDF

Strana domanda questa! Se stai leggendo questo articolo naturalmente avrai già installato Joomla! 1.5 ma dato che non si sa mai rinfreschiamoci le idee

L'installazione di Joomla! 1.5 è semplice e veloce. Presupponendo che il tuo sito sia attivo e accessibile dal browser.

Scarica Joomla! 1.5, scompatta il file e carica via FTP tutti i file e cartelle sul tuo sito, accedi alla pagina del tuo sito con il browser per visualizzare l'installazione grafica. Segui la procedura indicata sul browser per terminare l'installazione.

Per maggiori dettagli su processo di installazione controlla il Manuale Installazione nel Joomla! Help Site dove puoi trovare anche le istruzioni per lo scaricamento e una versione del manuale stesso in formato PDF.

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Novembre 2007 12:22
 

E' possibile cambiare i tipi di menu?

E-mail Stampa PDF

Certamente possiamo cambiare qualsiasi voce di menu o qualsiasi altra cosa, subito dopo che questa è stata effettivamente creata.

Se, per esempio, desideriamo modificare il collegamento menu ad una la sezione Blog, andiamo nel Pannello di controllo->Gestione Menu Menu->[nomemenu]->Gestione voci di menu e modifichiamo la voce di menu. Selezionando il pulsante Modifica tipo e scegliendo un nuovo stile di voce di menu dalla lista di quelli disponibili. In ogni caso, alterando la voce di menu dovremo considerare di reimpostare i paramentri della stessa riconfigurandoli.

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Novembre 2007 12:25
 

Il mio database MySql non supporta UTF-8. Avrò dei problemi?

E-mail Stampa PDF
No non ne avrai. Le versioni di MySql precedenti alla 4.1 non hanno il supporto per l'utf-8. Tuttavia, Joomla! 1.5 è in grado di utilizzare l'utf-8 nei database meno recenti. Lascia che l'installazione si imposti e non ci sarà bisogno di alcuna modifica al database (charset, collation, o altro).
Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Novembre 2007 12:39
 

Joomla! 1.5 può funzionare con PHP in regime di Safe Mode On?

E-mail Stampa PDF

Sì certo che può! Questo è un miglioramento significativo della sicurezza.

Il regime di safe mode limita PHP la possibilità di effettuare azioni solo su file/cartelle il cui proprietario è lo stesso che il PHP sta utilizzando al momento (generalmente 'apache'). I file di solito vengono creati dall'applicazione Joomla! o dall'accesso FTP, la combinazione delle azioni dei file PHP e l'FTP permettono a Joomla! di operare in regime PHP Safe Mode attivato.

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Novembre 2007 12:26
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

Notizie flash

Con una libreria di centinaia di estensioni gratuite, permette di trovare gli strumenti necessari alla crescita del vostro sito Joomla!. Potrete anche aggiungere i vostri lavori quindi non aspettate, controllate subito la sezione Joomla! Extensions.